Sportello d’ascolto

Al fine di fornire supporto psicologico a studenti e personale scolastico e per garantire adeguato supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico, è attivo presso il nostro istituto

lo sportello d’ascolto IN- CON-TRA
a cura della cooperativa sociale Progetto Crescere

L’attività di sostegno psicologico è curata dalla dott.ssa Elena Coluccio, Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-familiare, psicologa forense ed educatrice professionale.

La dottoressa sarà disponibile nel nostro istituto secondo le modalità indicate

• il mercoledì pomeriggio dalle 16,30 per la scuola primaria (modalità mista);
  • il martedì mattina per la scuola secondaria di I grado (presenza);
  • a richiesta delle famiglie per la scuola dell’infanzia (on line).

Per informazioni in merito all’accesso allo sportello far riferimento:

• alla prof.ssa Azzali Marina per la scuola secondaria di I grado;
  • all’ ins. D’Ambrosio Rosa per la scuola primaria I. Calvino;
  • all’ ins. Arpaia Sandra per la scuola primaria Don Milani;
  • all’ ins. Galloro Rita per la scuola primaria San Giovanni Bosco;
  • all’insegnante Ametta Francesca per le scuol dell’Infanzia.

Si potrà accedere allo sportello prenotandosi, attraverso gli appositi moduli sotto allegati.

Modulistica

Autorizzazione ad usufruire delle azioni dello Sportello Psicopedagogico Scolastico per la Scuola Primaria e dell’Infanzia in presenza e/o in modalità a distanza (cliccare qui per visualizzarlo).

Autorizzazione alle azioni dello Sportello Psicopedagogico Scolastico per la Scuola Secondaria di Primo Grado in presenza e/o in modalità a distanza (cliccare qui per visualizzarlo).

Autorizzazione ad usufruire individualmente dello Sportello Psicopedagogico Scolastico in presenza e/o in modalità a distanza (cliccare qui per visualizzarlo).