Istituto Comprensivo “Antonio Ligabue”

Sportello d’ascolto

Al fine di fornire supporto psicologico a studenti e personale scolastico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per garantire adeguato supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico, è attivo presso il nostro istituto

lo sportello d’ascolto IN- CON-TRA
a cura della cooperativa sociale Progetto Crescere

L’attività di sostegno psicologico è curata dalla dott.ssa Elena Coluccio, Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-familiare, psicologa forense ed educatrice professionale.

Si potrà accedere allo sportello prenotandosi, attraverso gli appositi moduli sotto allegati, da inviare per mezzo email all’indirizzo istituzionale della dott.ssa Coluccio Elena, elena.coluccio@icligabue-re.edu.it, corredando lo stesso, per i soli alunni, del “consenso informato” sottoscritto da entrambi i genitori.

La dottoressa sarà disponibile nel nostro istituto secondo le modalità indicate

• il mercoledì pomeriggio dalle 16,30 per la scuola primaria (modalità mista);
  • il martedì mattina per la scuola secondaria di I grado (presenza);
  • a richiesta delle famiglie per la scuola dell’infanzia (on line).

Per informazioni in merito all’accesso allo sportello far riferimento:

• alla prof.ssa Azzali Marina per la scuola secondaria di I grado;
  • all’ ins. Caroni Manuela per la scuola primaria;
  • alle referenti di plesso per la scuola dell’infanzia.

Modulistica

Autorizzazione ad usufruire delle azioni dello Sportello Psicopedagogico Scolastico per la Scuola Primaria e dell’Infanzia in presenza e/o in modalità a distanza (cliccare qui per visualizzarlo).

Autorizzazione alle azioni dello Sportello Psicopedagogico Scolastico per la Scuola Secondaria di Primo Grado in presenza e/o in modalità a distanza (cliccare qui per visualizzarlo).

Autorizzazione ad usufruire individualmente dello Sportello Psicopedagogico Scolastico in presenza e/o in modalità a distanza (cliccare qui per visualizzarlo).

Autorizzazione ad usufruire individualmente

CIRCOLARE AVVIO SPORTELLO PSICOLOGICO