Genitori

In questa sezione è disponibile la modulistica necessaria per accompagnare i nostri alunni nelle varie azioni funzionali alla frequenza e alla partecipazione alle attività didattiche, educative e formative del nostro istituto. Documenti in gran parte editabili da sottoscrivere e far seguire da un valido documento di riconoscimento del genitore o di chi ne esercita la patria potestà.
In caso di delega al ritiro dai locali scolastici di soggetti terzi occorre correlare la richiesta con il documento di riconoscimento del delegato, oltre che con quello delegante. In merito si è espresso il Garante per la privacy, il quale chiarisce che “Il trattamento dei dati personali raccolti a fini di identificazione è dunque lecito, pertinente e non eccedente se effettuato nei termini di proporzionalità, che trovano riscontro nelle disposizioni dell´ordinamento che prevedono la necessità di conservare la copia di un documento da esibire solo in casi stabiliti selettivamente (art. 45 d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, rispetto alle modalità per identificare i cittadini da parte di organi della pubblica amministrazione e di gestori di pubblici servizi, comma 2. Nei casi in cui l’amministrazione procedente acquisisce informazioni relative a stati, qualità personali e fatti attraverso l’esibizione da parte dell’interessato di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità, la registrazione dei dati avviene attraverso l’acquisizione della copia fotostatica non autenticata del documento stesso)”.

Informativa

Informativa Google Workspace for Education 2022/2023 – visualizza informativa

Autorizzazione uscita autonoma minore ex Legge 4/12/2017, n.172. – visualizza

Circolare e modulo richiesta preingresso scuole dell’Infanzia 2023/2024 – visualizza circolare e visualizza modulo richiesta preingresso infanzia